Ma

Forse è un problema mio, della mia sensibilità o della mia debolezza (tra l’altro ancora non ho ben capito il margine preciso tra le due). Forse è una mia colpa, è connaturato al mio peculiare modo di essere… che probabilmente è sbagliato.

Ma mi mancano le tue idee e le opinioni, il tuo punto di vista, la tua risata. Mi manca proprio tutto di te. Forse è infantile.
Mi manchi ancora come il primo giorno anzi di più. Il primo giorno ti avevo perso da un giorno solo, ora ti ho perso da tre anni e non mi abituo all’idea.

Sei perplesso? C’è un “ma” appena dopo il punto e so bene che non dovrebbe esserci.

Ma non so se sai che ho sempre pensato che il “ma”, appena dopo un punto, acquistasse una potenza che una virgola, con tutto il rispetto, non potrà mai dargli.
Sono d’accordo con me tanti autori, credo. Ma che importa a questo punto?

A questo punto, proprio a questo punto io contrappongo un “ma” che sa di speranza come a dire che “sei morto”. Ma io continuo a parlarti. Ogni giorno.

4 Risposte

  1. Ma se lui leggesse quello che hai scritto, credi davvero che ne sarebbe contento? io al suo posto mica tan6to

  2. che fastidio quel 6 che mi è scappato..per favore (pittschien) me lo toglieresti insieme a questo commento?

  3. Ieri sera ho assistito ad un seminario sul buddismo.
    E mi è tornato in mente questo breve componimento poetico
    http://poesie.wordpress.com/2007/07/15/giorni-luminosi-confucio/

    Quanto valore ha il nostro attaccamento alle cose terrene?
    Marco

  4. Hai ragione, era un po’ di tempo che mancavo dalla blogosfera. Sono tornato, don’t worry 😉

Rispondi

