sport ai castelli

Qui alla mia postazione solitaria arrivano urla e gridolini di eccitazione e impazienza. Gioca la Nazionale di calcio.

Io non solo non guardo la partita, ma  assaporo tutto il retrogusto delle gare di atletica che ho visto disputarsi oggi nel campo sportivo di Velletri.

A dominare sono state le gazzelle Keniane, ma c’erano atleti impressionanti dal Mozambico, dal Marocco e anche gli italiani si sono difesi bene.

Questi sportivi fanno sacrifici impressionanti e per il grande pubblico sembra che non esistano. Non per me.

La giornata di oggi mi ha rigenerata e mi ha fatto tirare il fiato da una settimana stressante.

E’ bello applaudire mentre qualcuno corre verso il traguardo con tutta la forza che ha.

E’ bello pensare che possiamo tutti arrivare al nostro traguardo e non importa essere necessariamente i più veloci… qualcuno ci batterà le mani comunque.

4 Risposte

  1. E’ proprio la cosa che mi piace quando faccio le maratone. O meglio, quando corro le versioni più corte delle maratone. 😀

  2. Vero.
    Lo sport è una scuola di vita e di valori.

    Un abbraccio sportivo 🙂

  3. Giusto, anche noi atleti del risiko meritiamo più considerazione

  4. Qualcuno ci batterà…e Noi staremo a guardare battendo le mani per la polvere…ciao Brigida, Salvatore.

Rispondi

