Lucci

Ma dai, allora è vero che si aggira spesso da queste parti! Me l’avevano detto in tanti: “si, passa sempre di qua in bicicletta”, io però non l’avevo mai incontrato prima di oggi.

Erano più o meno le dieci e trenta, l’aria era afosa a campo de’ fiori come in tutto il resto d’Italia. La iena aveva un cappellino in testa e soprattutto non indossava una cravatta nera. Si era messo seduto proprio comodo e aveva lasciato i piedi su una sedia; sul tavolino del bar aveva sparpagliato una pila di giornali, con in capo la repubblica, due o tre paia di chiavi, qualche telefono ed una agendina rossa.

Io passo, gli lancio uno sguardo divertito e camminando esclamo: “bella la vita eh!”
Lui ribatte “eh si e a te come ti va?”
Io non mi fermo… penso “ecco, ora mi prenderà in giro tutto il tempo”, dico “insomma”
Risposta sbagliata, la iena mi grida dietro “perché, che problema c’hai? Vieni qua!”

Torno indietro e rettifico “ma no, fa caldo e devo lavorare”

Da qui si è chiacchierato del più e del meno, non è mancato il “di dove sei?”

-“provincia di Frosinone”
-“che paese?”
-“Arce

… “mi nonna era di Filettino.”

Mi dice che il bar è il suo ufficio, che il programma torna a settembre che … non ricordo, qualche altra cosa deve avermi detto.

Bene.

Bella chiacchierata, il micetto spelacchiato taglia la corda… di fronte ha pur sempre una iena.

5 Risposte

  1. Non sei stata abile…potevi regalargli una tua maglietta nera griffata ” Brigida “, ritenta sarai più fortunata direbbe Serena.
    Ciao Salvatore oggi è PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…infatti non ceno.

  2. :mrgreen:

    Chi è intelligente non abusa mai del suo talento per mettere in soggezione gli altri; e Lucci è un giornalista moooooooooooolto intelligente. E colto. ❗

    Un abbraccio Plinsky 🙂

  3. Che ridere che mi fa Lucci. E’ proprio bravo. 😀

  4. Lucci è un genio Brì 😉
    mi piace moltissimo..

  5. Simpatico Lucci. Nonna di Filettino eh? Ecco perché è simpatico 🙂

Rispondi

