Ciao e arrivederci

ah, che bello!

domenica ho comprato le scarpe e i calzini, sabato mi era arrivata la guida e ora cerco lo zaino… piano piano sto andando verso il cammino.

Il cammino di Santiago è un’idea fissa non so da quanto, ora è arrivato il momento di andare, anche se da sola.

Marco non può venire con me, anche se dice che vorrebbe e io gli credo. Del resto un mese di ferie lui non può proprio prenderselo… e chi può? Solo io, con la testa calda che mi ritrovo e la mia situazione contrattuale.

Durante il cammino c’è una croce, si chiama “la croce di ferro”. Alla base della croce i pellegrini lasciano una pietra. La pietra rappresenta il proprio fardello personale che si abbandona lì e lo si affida anche, come cosa preziosa.

Io so cosa rappresenterà la pietra che porterò.

—————————————————————–

Mi hanno detto che il libro di papà piace molto e che c’è gente che lo vorrebbe leggere.

Mi riempie di gioia per lui, mi pare di vederlo orgoglioso, con quel sorrisetto che prelude a qualche battuta sarcastica o di scherno.

—————————————————————–

Voglio saperne di più sulla canzone di Gianluca Grignani. Dalla prima volta che l’ho sentita ho pensato parlasse della droga, non so perchè.

7 Risposte

  1. Il ferro è celato in una pietra dura come il ferro, dura come una croce… ” Santiago ” ricordo di aver letto qualcosa, forse un libro, non il tuo sicuramente pesantissimo da leggere per tutte quelle sue pagine di ferro scalfite solamente dalla penna delle tue lacrime leggere.
    Ciao Brigida, Serenità.

  2. Che il cammino ti sia leggero Brì. 🙂

  3. Ci mancherai. 😦
    Ti ricorderò nelle mie prehiere domenicali. 😉

    Buon pellegrinaggio!

    Un abbraccio amicale 🙂

  4. Ho sentito dire che è un’esperienza indimenticabile. Buon cammino e ricorda la conchiglia!

  5. beh, gente… parto ad Agosto io… c’è tempo!

  6. Hai però iniziato il cammino…Buon Giorno, Salvatore.

  7. Pfui! :mrgreen:

    Allora comincerò a pregare per te da allora. 😛

    Un abbraccio pigro 🙂

Rispondi

