male al mare

La guru fallisce, l’impero del fiore è finito.
Lucignolo invece non è finito… è un peccato.

In cucina mia madre parlava al telefono con qualcuno: sessantadue, diceva.
Poche altre battute e ho capito che parlava di un morto.

Era un amico di mio padre, ricordo i suoi baffoni bianchi.

Oggi ho realizzato di essere entrata in una nuova fase: il mare non mi piace più.

Non che non mi piacciano i blu del cielo e del mare che si rincorrono in un gioco di specchi, complice il sole o la luna, a seconda dei casi; a non piacermi è tutto, tutto, tutto il resto.

La sabbia che si appiccica ad ogni centimetro del corpo ed il caldo asfissiante di certe giornate, come oggi.

Non sopporto le altre persone, che ti si sdraiano praticamente addosso e mi ritrovo a fare un gioco delle coppie al contrario, per cui guardo i piccioncini sulla spiaggia e tiro a indovinare quanto dureranno prima di scoppiare.

Ti lascerà quando rinsavirà e le faranno orrore i tuoi slip bianchi, perché al mare ci vuole il costume, tua madre avrebbe dovuto spiegartelo a due anni.

Ti lascerà quando non ne potrà più di sentirsi chiamare “amore” da te e sentirsi ordinare cosa fare ogni due secondi o forse lui ti lascerà, quando capirà che sei tonta e che non basta dirti cosa fare perché tu lo faccia bene… si trattasse anche solo di piegare il telo da mare.

3 Risposte

  1. Per me questi due minimo un paio d´anni durano

  2. Il mondo è bello perché è vario: lo snobismo non ti si addice. 😉

    Un abbraccio tollerante 🙂

  3. io invece voglio il mare..!!!!però mi piaceva il fiore della guru..!!!

Rispondi

