Io speriamo che me la cavo

Ho camminato, camminato, camminato. Mi sto allenando e mi tocca farlo simulando il più possibile quelle che saranno le condizioni in cui sarò durante il cammino.

Questo significa che mi alleno con lo zaino pieno sulle spalle e i vestiti che metterò sulla rotta verso Santiago. Certo, non ho ancora mai camminato per sei ore e a dire la verità non ho intenzione di farlo; mi sto allenando, non ho iniziato il cammino, mi riservo gioie e dolori per quando comincerò.

Non sono ancora partita, ma uno dei dubbi che ho riguarda il ritorno: farlo in treno (e spendere altri due, tre giorni di viaggio)? O prendere l’aereo (e morire di paura e perdere l’opportunità di vivere a ritroso le tappe conquistate a piedi?) Ci penserò su… avrò fin troppo tempo per pensarci.

Intanto, non ho ancora comprato i biglietti di andata, ma mi piacerebbe partire da qui il 21, massimo il 22 luglio… quindi manca pochissimo.

Del resto sono abbastanza pronta a partire, mancano alcuni particolari ma il più è fatto.

Il più è fatto… ma io? Ce la farò?

3 Risposte

  1. Perché non dovresti ?
    Mi sembri bella convinta e questo è già un bel vantaggio.

    Sai che un po’ ti invidio ?
    Rinnovo i miei più sinceri auguri per la prova che ti appresti a compiere. 🙂

  2. Abbi fede. 😉

    Un abbraccio tranquillo 🙂

  3. Anche Zucchero ed io ci stiamo allenando per una camminata. Ma la nostra camminata è molto più modesta: è quella verso Vallepietra che si organizza ogni anno ad Arce: 100 Km in due giorni.
    Terrai un diario?

    Saluti e buon pellegrinaggio.

Rispondi

