Un altro

Oggi è il mio compleanno…
E mi sarebbe tanto piaciuto non dovermi alzare così presto, non dover andare a lavorare e ricevere triglioni di regali a domicilio senza neppure dover mettere un piedino fuori di qui.

Invece no.

Tra l’altro non credo che riceverò molti regali, ma gli auguri mi fanno piacere lo stesso, insomma, mi accontento.

La prima a farmeli è stata Simona con un messaggino a mezzanotte in punto. Ora lei si trova in Albania per un progetto di studio e sviluppo; l’ho vista partire con uno zainone sulle spalle e ho pensato: fra un mese anche io andrò da qualche parte trascinando uno zainone.

Mi sembrerà strano che molte delle persone che incontrerò oggi non sapranno che per me questo non è un giorno come tutti gli altri e mi parleranno o mi ignoreranno come se lo fosse, così io sarò tentata di dirlo a tutti: “mi faccia un sorriso, è il mio compleanno!”

10 Risposte

  1. ‘guri…

  2. HAPPY BIRTHDAY TO YOU
    HAPPY BIRTHDAY 2 U
    HAPPY BIRTHDAY, SWEET BRIGIDAAAAAAAAAAAA…
    HAPPY BIRTHDAY TO UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU…
    😛

    Un abbraccio older 🙂

  3. tantissimi auguri..!!!!un abbraccio ..!!!sicuramente sarai piu giovane di me..!!! 😀

  4. Era prevedibile…felicità, in un soffio…parto per Napoli, a presto Anziana Donna, Salvatore.

  5. Tanti auguri Brì !!! 🙂

    Questa la ascolto sempre quando è il mio compleanno, spero ti piaccia come regalo. 😉

    Max Pezzali – 1 in più

    Happy birthday to you happy birthday to me
    non cambierà un gran che
    tanto sei sempre tu sempre scemo così
    non è poi grave
    adesso mi alzerò e farò finta che
    sia un giorno uguale a
    tutti gli altri però
    non sarà semplice
    ma poi mi passerà
    dovrò solo evitare lasciarlo squillare
    non fare l’errore rispondere e dire
    no grazie di cuore non ti disturbare
    ma che festeggiare.

    1 in più nient’altro che un numero
    1 in più nient’altro che un simbolo
    perché più vado avanti e più mi sembra che
    io mi possa fidare di me non tantissimo
    un pelo di più ma sempre un po’ di più

    Happy birthday to you happy birthday to me
    da quanto tempo è che
    non mi mettono più candele ma numeri
    sopra le torte
    quando venivano i miei compagni da me
    dopo la scuola
    tutti brindavano con l’aranciata che
    mia madre aveva
    comprato apposta sembrava già festa
    regali la penna la stilo che costa
    la nonna la busta Big Jim l’autopista
    vi porto altra torta o vi basta.

    1 in più nient’altro che un numero
    1 in più nient’altro che un simbolo
    perché più vado avanti e più mi sembra che
    io mi possa fidare di me non tantissimo
    un pelo di più ma sempre un po’ di più

    Happy birthday to you happy birthday to me
    ma quanta strada che
    devo avere già sul contachilometri
    senza grippare
    guardo indietro e so già
    che cosa troverò nel mio passato
    i regali che mi ha fatto il tempo e che avrò
    per sempre addosso
    luoghi persone tramonti città
    autogrill motorini gazzette nei bar
    fidanzate perdute trovate motel
    libri dischi profumi che ho in me.

    1 in più nient’altro che un numero
    1 in più nient’altro che un simbolo
    perché più vado avanti e più mi sembra che
    io mi possa fidare di me non tantissimo
    un pelo di più ma sempre un po’ di più.

    Happy birthday. Happy birthday.

  6. Auguri! 😀

  7. “…ricevono regali e rose rosse per i loro compleanniiiii…”
    Buon Compleanno Brì! Bacioni!

  8. E’ anche il compleanno della mia piccolina, Michelle. E’ l’ultima dei miei figli, un raggio di sole. Arrivata quando nessuno se l’aspettava. Ora è in sella ad uno dei suoi adorati cavalli, ma mi ha detto di farti un mare di auguri!

  9. Auguri Brì , di cuore 😉

  10. Ma dai, il quarantesimo compleanno non può essere un giorno come tutti gli altri…

Rispondi

