si parte

Ecco, uno zaino da 30 litri che pesa otto-nove chili, sarà la mia casa per tutto il prossimo mese.
Dentro ci sono tre paia di cambi di biancheria intima e tre cambi tra pantaloncini e magliette, tre paia di calzini, un maglioncino leggero e una felpa, un pezzo di sapone di Marsiglia, un deodorante, un taglia unghie, una forbicina, un ago, del filo, degli elastici, una limetta, i cerotti, il moment act, delle mollette per i panni, un paio di scarpe da ginnastica, un paio di ciabatte, un costume, un asciugamani piccolo e uno un po’ più grande, un libro, un vocabolario di spagnolo, uno di francese, i carica batteria, il sacco a pelo, il materassino e spuma per capelli.

Nel marsupio invece porterò la macchina fotografica, l’ipod, un taccuino e una penna, i biglietti del treno, la credencial, i documenti, un fermaglio, il telefonino…

Ma chi me lo fa fare?

Sola per un mese, in mezzo a gente sconosciuta, chissà se mi reggeranno le gambe e tutto il resto e quanti soldi spenderò e cosa accadrà.

Cosa accadrà?

Sarò di nuovo qui, un giorno, a raccontarlo.

13 Risposte

  1. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

  2. Buon viaggio!

  3. Buon viaggio! Dove vai di bello?
    [se si può chiedere…]

  4. @fiorediloto: va a farsi una piccola sgambata verso Santiago di Compostela.
    E ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.

    Buon viaggio Brì. 🙂

  5. Buon viaggio Brì!

  6. Grande Brigida, il mio pensiero ti accompagnerà

  7. buona strada, deve essere bellissimo!

  8. @warp9: che bello! piacerebbe molto anche a me…

  9. Buon divertimento!!!!

  10. Tutto vi appartiene…siete fatte così…” chi cerca trova “…ti auguro con tutto il cuore di trovarti, Slavatore-
    A presto Brigida, quando ritornerai, forse, quello zaino peserà meno o il doppio…che il signore ti protegga.

  11. La spuma per capelli mi sembra fondamentale. Buon viaggio (anche se in ritardo).

  12. @fiorediloto: anche a me, ma per ora non si può.

  13. […] insomma, passano tre anni dal cammino di Santiago e ancora mi contatta gente che ha camminato con me. Gente che ho solo sfiorato, che mi […]

Rispondi

