adelante

Lucita e`qui vicino, e’ l’hospitalera, parla al telefono con Elvira, qualcuno si fa un caffe`, io conbatto con il pc piu’ lento del mondo.

Oggi ho fatto 42 km, sono a Tricastela e ho un letto sul quale dormire. La cosa su cui tutti contiamo nel cammino e’ il letto, subito dopo la fiducia incondizionata che riponiamo nei nostri piedi.

Oggi ho lasciato anche il gruppo dei modenesi. Sono nove km in dietro e non so, se sono bravi domani mi raggiungono, ma se sono brava io li perdo fino a Santiago.

Tutto dipende da quanto dormiro’ stanotte, da quello che mi diranno le gambe domani.

In ogni caso grazie a Stefano per tutti quei discorsi sui gelati e la cioccolata calda che ci siamo presi oggi sulle pendici di O Cebreiro. Grazie ad Andrea per aver cucinato, grazie a Massimo per avermi avvertito ogni volta che doveva fare pipi’ e grazie a Jacopo, così.

Ora ripenso alla tappa di oggi, dura, piena di salite e discese e le aquile che ci guardavano mentre giocavano col vento in modo strano, esibizioniste rapaci.

Domani e’ un altro giorno, un’altra tappa, chilomentri ancora.

Mi chiedo dove sia Gabriele, il piccolo Masai di Milano, che in ogni giornata trovava la sua piccola fortuna: un cespuglio di rosmarino, dieci centesimi, una mandorla, un biglietto aereo.

Ultreya!

3 Risposte

  1. Ti devo un ringraziamento. Oggi pomeriggio, mentre cavavo patate sotto il sole cocente, ho pensato che è sempre meglio che camminare in salita

  2. Buon ferragosto…buon domani Brigida, Salvatore.

  3. Affascinante ed emozionante questo diario di viaggio. Buon ferragosto.

Rispondi

