biologia

 

 

Direttamente dal lazzaretto di casa mia: io, relegata al ruolo di autista.

Se prendo la macchina per necessità altrui, la evito per necessità mia.

E’ così che, sotto lo sguardo incredulo dei passanti motorizzati,  mi ritrovo a camminare in salita a mezzogiorno per andare a pagare una bolletta e riscuotere un assegno non trasferibile.

Passo davanti ad un muretto dove qualcuno deve aver dimenticato una bandana, basta un niente per ritornare nel cammino, come ogni volta che vedo gente con un grosso zaino sulle spalle.

Le scarpe che ho usato per un mese, le ho messe via senza lavarle, le ho chiuse in una busta che non ho ancora mai aperto.

E poi sono spuntati i ciclamini, proprio nel vialetto di casa, sotto il mio naso che è grosso abbastanza da annusare la fine di una stagione. Ormai.

E adesso sai che succede? Che in un secondo ci ritroveremo a scegliere il panettone e lo spumante e sarà già Natale.

 

Voglio andare a Parigi a Natale, a Venezia, a New York… dicono che si respiri l’aria del Natale a new York, con le vetrine piene di luci colorate, gli alberi addobbati, la neve.

Qui c’è un povero albero che i parrocchiani piazzano davanti alla chiesa principale; generalmente spelacchiato, più che altro spoglio, battuto dal vento e dalla pioggia (non sia mai che scendesse un fiocco di neve) e non vedi l’ora che passino le feste per risparmiargli quella pubblica umiliazione.

Si, prima di programmare il prossimo viaggio però, sarà meglio restituire a Marco la mia quota dell’ultimo… così, tanto per rimettere i piedi per terra.

3 Risposte

  1. Ammetto che non ho letto (ancora) tutto il post che è qui sopra, xò volevo salutarti lo stesso! 🙂
    Lo leggerò stasera, tanto oramai sono un abitué del tuo blog!! 😉

    Ora scappo, ciao Brì…

  2. appena ariva settembre in un batter d’occhio ei a natale..!!!anche a me piacerebbe tornare a new york..!!!

  3. Mi sa che quando riaprirai il sacchetto troverai i ciclamini pure nelle scarpe da ginnastica… 🙄

    Un abbraccio biologico 🙂

Rispondi

