Oggi, ieri, dopodomani

Ho buttato la borsa sul pavimento, poi anche io mi sono buttata in qualche posto:prima una sedia, poi il letto, persino nella doccia sono entrata come se mi ci buttassi, senza forze, solo per inerzia.

La fine delle mie giornate è sempre melodrammatica, divento teatrale verso sera e più l’energia mi evapora dalle vene, più recito la parte della vittima delle mie cattive scelte.

—————————————-

Sto leggendo “Il bavaglio”, autografato… con dedica. Una dedica senza dedizione, ma non lamentiamoci troppo. Me l’ha regalato Giuliana.

A dire la verità volevo farmi autografare “Montanelli e il Cavaliere”, ma avevo ragione a pensare che ci sarebbe stata troppa confusione per farmi firmare tre libri.

C’era un sacco di gente alla libreria Ubik di Frosinone, tutti lì per ascoltare Marco Travaglio che è stato generoso e ha parlato per due ore. Io l’avrei ascoltato per altre due, ma l’ho già detto che tendo al melodrammatico nella vita.

Dov’era però l’amministrazione comunale di Frosinone? E le TV? I giornali? Arriva uno come Marco Travaglio e lo snobbano così? Come se in provincia eventi culturali di questo calibro avvenissero ogni giorno…

————————————————

Ho voglia di chiudermi in casa, prendere un telecomando e mandare avanti e sbirciare il finale di un paio di situazioni, riavvolgere il nastro a un po’ di tempo fà. Sono melodrammatica, ma non sono l’unica, lo so.

2 Risposte

  1. Travaglio sarà domani nella mia città…ciao melodrammatica senza una calda coperta invernale, Salvatore.

  2. Talvolta sei anche ingenua. 😉

    Un abbraccio travagliato 🙂

Rispondi

