capisco io

Mi sono presa una pausa Natalizia.

No, ho sbagliato: la Pausa Natalizia mi ha preso il tempo, le energie, le piccole certezze legate alle abitudini quotidiane.

Quindi niente treno,niente lavoro, niente ritorno, niente lamentele per lo stress dal viaggio, niente corsa in palestra e poi a cena… niente blog.

Però sono ancora qui e ho voglia di scrivere, ne ho sempre avuta.

Magari sono in macchina e all’improvviso comincio a scrivere la pagina bianca nella mia mente, le parole arrivano da sole oppure le cerco con pazienza, con lo stesso amore che sento davanti alla tastiera.

Vorrei poter fare a meno di parlare, per poter misurare meglio le parole, sceglierle e calibrale con più cura. Vorrei poter comunicare con la parola scritta per essere sicura di poter ferire meglio, andare a fondo come fanno gli incisivi quando mordono.

———————————————————–

Oggi pensavo alle conseguenze gravissime che comporta l’avere aspettative precise su situazioni determinate da variabili sconosciute.

Io, ad esempio, sono un disastro.

Non si tratta di aspettarsi troppo o poco, questo è un discorso che non ha senso. Il punto è che io mi aspetto sempre qualcosa di preciso.

La chiamo sindrome da sceneggiatrice. In volgare direi che mi faccio i film.

Una festa, una persona, un piatto di pasta, la mia immaginazione lavora e mi suggerisce le sensazioni che potrei provare o che dovrei provare e nella mia testa tutto diventa imperativo, non condizionale.

La mia immaginazione mi uccide.

E’ evidente che la mia vita non è un film, probabilmente perché me la cavo come sceneggiatrice ma faccio pena come attrice.

I bravi attori si lasciano andare, io semplicemente non so dove andare.

There are no comments on this post.

Rispondi

