piena

con la borsa piena di scartoffie e di libri, i fazzoletti usati nelle tasche, le chiavi, il telefono, dove ho messo il telefono e il portafogli? E poi fa freddo, sempre troppo freddo, ho le mani gelate, il naso gelato, l’acqua è gelata e il dentifricio mi gela i denti nella bocca. Così è la mattina e la sera è molto simile con la doccia al profumo di rosa e dopo abbraccio i termosifoni.

No no no, non mi piace l’inverno, non mi piace il freddo, non mi piace dover aggiungere volumi e masse per sopravvivere. 

La TV, la casa, le luci accese, i fari delle macchine, i semafori quasi sempre rossi e un mondo che si muove e si ferma per così poco. 

Il gatto sul letto, i piedi sotto al gatto, una due, dieci coperte, dieci sogni per notte, dieci notti in una… magari.

Oggi la luna è così piena che sembra sole.

2 Risposte

  1. bellino sto’post! lo tumblo sicuro.

Rispondi

