televotante

In questi giorni ho letto parole di indignazione profonda, costernazione ostentata, strali di superba moralità. Tutto un po’ eccessivo, tutto troppo rabbioso per essere sincero e opportuno.

Ecco, inopportuno, questo è.

La morale sulla sacralità della vita è inopportuna, almeno per ora.

Almeno fin quando a farla saranno gli stessi che giudicano opportuna la guerra, l’occupazione dei territori, l’esportazione della democrazia a forza di bombe.

Andatelo a dire ai bambini iracheni che hanno perso la madre e il padre che la vita è sacra, andatelo a dire alle madri e ai padri che hanno perso i figli che – comunque – la vita è sacra.

Andate dai vostri soladati e ditelo a loro, togliendogli le armi dalle braccia che non hanno il diritto, che non devono, che solo Dio può.

Ecco, lo dica chiaro il Papa… che Dio non può volere la guerra almeno quanto non voleva che Eluana lasciasse questo mondo e che i soldati sono sicari e chi li manda è un assassino.

Eluana doveva restare e tutta la nazione prega e si strappa i capelli e quel padre, quel padre che se l’è vista morta davanti per 18 anni ogni giorno, quel padre l’hanno chiamato assassino quelli che pregano per Eluana.

Io sono esterrefatta e preoccupata per i nonsensi che sono costretta a subire con la frustrazione di non poter replicare, con la frustrazione di dover accettare supinamente l’indottrinamento televisivo.

E’ stato così bello spegnere tutto l’altra sera e lasciare sospese nel buio dello schermo tutte quelle parole di opportunismo mediatico confezionate ad arte per essere vendute ai televotanti.

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: