segni

violaOggi che sono rimasta qua, dove il “qua” sta per casa e dove il “sono rimasta” sottintende molteplici motivi di poco interesse… oggi dicevo, godo della compagnia del gatto che ho chiamato “Molla”.

Molla è un gatto petulante quanto simpatico, una di quelle creature che ti sfinisce ma che con uno sguardo, con una faccetta idiota, ti prende e ti conquista senza mezze misure, irreversibilmente. Molla si chiama Molla perché quando una porta si apre lui guizza come un lampo dentro casa, qualsiasi porta si apra, in qualsiasi momento del giorno o della notte. Molla è indiscutibilmente il gatto più veloce che abbiamo mai avuto.

E poi c’è il sole, un sole che mi sembra il primo sole vero dopo un secolo di angherie metereologiche di ogni genere.

Scotta quasi… è meraviglioso.

Se solo pochi giorni fà, martoriata dal cattivo tempo e dal freddo avessi saputo che oggi sarei stata così felice per questo sole, probabilmente avrei ringraziato la pioggia.

Naturalmente non potevo sapere, perché dal passato si impara, ma si impara anche a considerare gli imprevisti e le variabili e quindi a non fidarsi mai di niente e di nessuno.

Poi però arriva sempre qualcuno che ti frega… 

Il tatuaggio sta guarendo e io penso al prossimo, forse ai prossimi due.

Guardo la photogallery di Andrea e mi convinco che è proprio bravo. Penso ai prossimi tre… anzi ai prossimi quattro se considero l’ipotesi di farmi ritoccare quello che ho dietro la schiena e che potrei far colorare perché io sono una persona colorata anche se tendenzialmente infelice.

Allora guardo al cielo con una punta di timore, perché quelle nuvole che passano davanti al sole sono come incertezze da scansare o sicurezze da fronteggiare con coraggio.

Una Risposta

  1. che bello!

Rispondi

