ciao Blog

Domenica e io ho da fare anche oggi.

C’è quel sole che mi fa pensare a Piazza del Popolo, non so perchè; una passeggiata in via del Corso per poi deviare all’ombra sul lungotevere, fare una sosta da qualche parte per un gelato o una foto con una luce particolare e invece sono qui, tra le stanze della notte in questa prima mattina che non sa di che colori vestirsi.

Era da troppo che non mi mettevo su queste pagine a scrivere qualcosa, del resto è successo così tanto che avrei dovuto triplicarmi per trovare anche soltanto un paio d’ore in più al giorno.

C’è che alla fine abbiamo vinto e che ho preso tanti voti da diventare assessore e c’è che ho deliberato e fatto fuori già un bel po’ di tranquillità.

C’è che questo è un periodo pieno di novità e di facce nuove, pieno di emozioni e di lunghe passeggiate, un periodo pieno di stanze di cui ho ancora un po’ paura e di persone da decifrare.

Io sono felice.

Riesco persino a pensare a mio padre senza piangere e questo credo dipenda dalla convinzione, estranea ad ogni mia logica, che in qualche modo anche lui ora sia felice.

Ed è difficile da spiegare ma per la prima volta cammino per le strade di questo posto sentendolo mio.

E’ come avere una casa da riempire di cose utili ed avere una fretta dannata di comprare almeno un divano dove sedersi tutti insieme.

E’ difficile da spiegare, è difficile da vivere, ma ci sono tempi in cui anche le situazioni più complicate regalano gioia e credo di aver imparato che per la maggior parte dipende da me, da quanta maturità investo, da quanta umiltà ci metto.

E adesso scappo… perché ho da fare, ma va bene così…

6 Risposte

  1. Congratulazioni!!! Ieri avremmo potuto incontrarci, dovevo essere al convegno ma, per un imprevisto, non ho potuto…

  2. Vuoi partecipare ad un contest in cui si vince un lettore mp4?

    http://businessandtech.com/tech-contest-vinci-un-lettore-mp4/

  3. Ciao Brigida,
    sono Eleonora, la nipote di Dario Di Palma. Ci siamo conosciute in questi giorni di campagna elettorale ricordi?
    Volevo dirti che il tuo blog è davvero molto bello. Anche a me piace molto scrivere e vedo che per certi versi abbiamo uno stile simile. Mi piace proprio molto e in effetti non ti nego che aspettavo tornassi a scrivere qualcosa. Ho letto il tuo ultimo post… è bello saperti felice della tua nuova carica di amministratore comunale. Della tua felicità ne gioveremo tutti scommetto. Io invece oggi non sono molto felice, non lo sono per niente. Ieri una macchina, a tutta velocità, si è portata via la vita del mio cucciolone, il mio gattone. Significava tanto per me e la sua perdita è inconsolabile. Non so perchè te lo racconto… perchè lo dico proprio a te. Non ci conosciamo quasi per niente… Forse perchè Elisa mi ha detto che tu di cuccioli ne hai tanti… O forse solo perchè da ciò che scrivi si percepisce che sei un’anima forte ma molto motlo sensibile, come me.
    Questo è il link del mio blog. Il mio secondo blog. L’altro mi ha dato bandiera bianca per limite di memoria superato : diariodibordo.blogitaly.net
    Spero di avertici come ospite ogni tanto.
    Un bacione.
    Eleonora…

    Ps: scusami se ho scritto questo post due volte, anche nella sezione “Brigida+”, ma non avevo ben capito come lasciare un commento… la natura mi creò tonta come una sogliola e lenta come un bradipo… 🙂

  4. Ciao Brì,

    ti leggo felice e la cosa mi fa piacere.

    Scappa ma torna, mi raccomando. 🙂

  5. La tua felicità è anche la felicità dei tuoi amici. 😉

    Non trasformare l’entusiasmo in euforia, però; perché tutto passa e la depressione è un pericolo concreto per donne sensibili come te.

    Aspettiamo notizie di belle imprese del nostro assessore preferito.

    Un abbraccio amicale 🙂

  6. ormai che sei assessora, l’unico modo per stare un po’ a casa è sperare che ti diano gli arresti domiciliari…

Rispondi

