se potessi avere 1000 euro al mese

Non devi essere speciale per campare, non devono chiederti l’impossibile in cambio di un po’ di dignità. Oggi leggevo un post su uno dei miei blog preferiti che diceva delle verità amare ma parziali.

E’ vero, in giro si sente parlare di talenti sprecati, di gente sorprendentemente in gamba senza lavoro e tu cominci a dubitare che questa gente non sia solo molto sfigata ma che forse non abbia poi tutte queste qualità. Magari è proprio così, magari ogni tanto, solo per il fatto di avere una laurea e un curriculum panciuto (che ci hai anche lasciato bei soldi nell’istruzione) uno si crede un po’ speciale e così speciali, poi alla fine non si è… ma è così grave e soprattutto è così bizzarro guardare alla propria vita e ritenersi soddisfatti di sé stessi? Dio… che darei io per provare questa sensazione almeno una volta! Dire, “apperò” che donnina che sono! Che vita quasi perfetta mi meriterei… ho fatto i compiti e se non è otto sarà almeno sette e mezzo.

Magari sarà grazie a loro, piccoli megalomani della domenica se prima o poi il lavoro sarà considerato un diritto vero e non solo un “tag” nella costituzione di questo Paese in via di risucchio.

Probabilmente sarà per merito di questi inguaribili vanitosi che le donne un giorno non dovranno più scegliere per forza tra famiglia e lavoro come ci ha da poco mostrato Iacona nel suo “presa diretta” di qualche settimana fa’ intitolato “senza donne”

Valutati di più, ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo” Questo diceva Anton Cechov. Ecco, quanto in basso è finito il nostro prezzo? Se è successo forse la responsabilità è anche di chi non si è saputo valutare abbastanza.

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: