una Brigi come tante

E allora? Torno a casa e leggo i giornali online, do uno sguardo a facebook e scrivo una frase che mi rappresenta e che intimamente spero che piaccia a tanti. Ho appena buttato la borsa sulla sedia, dentro ci sono un paio di libri già letti, uno finito oggi l’altro forse da una settimana ormai. Mangio cioccolata aspettando una telefonata. Ah ecco, arrivata… altra cioccolata.

Ballarò in tv: Di Pietro contro Bondi e io tra di voi, se non parlo mai… è perchè sono stanca, confusa ed evidentemente molto lontana MOLTO.

Il treno ha fatto tardi, è sempre troppo tardi e ormai corro anche quando non ce n’è bisogno, a dispetto dei miei piedi che ignorano le mie ragioni e che mi si ribellano come impianti soggetti a crisi di rigetto.

Ma hanno ragione loro, coloro che sano sempre cosa fare, cosa mangiare votare-vestire-leggere-ascoltare-lavorare-scopare-bere-montare e smontare-scendere e salire perchè sono nati con la camicia, la camicia con le iniziali cucite sulle trippe, mica camicie così…

Tossisco – adesso – tosse da tabagista che però non fuma. Ho solo voglia di recuperare il tempo perso lavorando, viaggiando su scomodi tacchi e treni dimmerda.

Vorrei considerazione, rispetto e affetto, una casa di pietra e mattoni alla fine di un sentiero bianco e un caldobagno contro il freddo di questo mese di mezzo senza caminetti e termosifoni.

Confessalo adesso, la politica grida, i conduttori sorridono.

Perchè tu vali.

Ciao.

Abbassiamo lo studio… si ciao Floris

There are no comments on this post.

Rispondi

