dal 2006

Mah, io scrivo così, tanto per farlo. A volte mi riesce bene, a volte meno, però mi piace sempre perché sempre riesco a fare il punto o almeno a mettere i puntini di sospensione.

Poi capita che ti arrivino delle e-mail di apprezzamento e ti sale un panico tutto particolare, di quelli bicolore o agrodolci se solo il panico si potesse vedere o assaporare. Metà sorriso e metà no.

Cosa piace di ciò che dico? Soprattuto, quale importanza può avere e – addirittura – in che misura può influire sulla vita degli altri? Non lo so…

Una volta un mio amico mi ha fatto notare che scrivevo cose molto tristi, che anche la mia scrittura era un po’ triste e a me risultò strano perché non me ne ero accorta. Forse lui era più triste di me, sotto sotto. Oppure forse, ritornando al concetto originario, scrivo perché scrivere fa bene a me e mi fa bene più di quanto possa farmi bene sapere di essere letta e di piacere. Allora sai cosa..? Se mi leggi non dirmelo, Se lo fai non farmelo sapere perché poi magari sei triste più di me oppure ho voglia di essere triste e se ti penso, se so che tu sei lì che ti aspetti una risata, beh…

Sono stata molto triste in passato e sarò sempre un po’ triste perché sono fatta proprio così, ma tra tutto ciò che ho fatto o visto questo blog è la cosa a cui sento di dovere di più.

La mia cura alla Battiato, la mia pillola della serenità, il mio make-up rigenerativo.

E tu dici, bene, scarabocchia su quattro fogli di carta allora se ti da tanto fastidio che io ci sia, se non mi vuoi chiuditi in casa, nella tua stanza, scrivi con la lucetta sotto le lenzuola ed è tutto finito… invece te ne stai qua, ti metti in mostra e dai la colpa a noi se ti prende il panico, se non sai che fare. Sei una scema.

Che ti devo dire? Hai ragione tu.

Mi rimangio tutto.

 

Una Risposta

  1. Sarà come dici tu, ma a me piace parecchio come scrivi 😉

Rispondi

