Buon compleanno

 

 

Guarda, non ho nessuna intenzione di piangere.

E tra dire e il fare…

Auguri papà, sarebbero stati 70, cinque in più insieme a me. Non ha senso, il condizionale è un tempo ingannevole e subdolo, pesca nel mare delle possibilità, ma il più delle volte disegna l’impossibile.

Io sono qui e tu no, di te non resta che il ricordo e, ancora, le tue scarpe da tennis. Di te resta anche ciò che è venuto dopo e che è nato per te, in tuo nome, in tua memoria, in tuo onore. Di te resto io… che senza di te, chi l’avrebbe mai detto, mi sento a metà.  Ancora, dopo cinque anni e questa emofilia dei sentimenti…

Guarda, sto piangendo e non ho nessuna intenzione di smettere.

2 Risposte

  1. “Ricordo che una volta qualcuno mi disse, parlandomi della morte della moglie: <>. E’ impossibile. Quell’uomo era un bugiardo, Oppure non aveva mai amato la moglie. Dicono, dovete rassegnarvi alla volontà di Dio, ma se ci rassegniamo i nostri cari saranno veramente perduti”.

    Ti voglio bene, piccola.

  2. “Ricordo che una volta qualcuno mi disse, parlandomi della morte della moglie, – Prima ci si pensa ogni secondo di ogni giorno, persino quando si dorme; poi ogni minuto, quindi ogni ora; quindi solo poche volte al giorno. E alla fine non vi si pensa affatto per l’intera giornata – E’ impossibile. Quell’uomo era un bugiardo, Oppure non aveva mai amato la moglie. Dicono, dovete rassegnarvi alla volontà di Dio, ma se ci rassegniamo i nostri cari saranno veramente perduti”.

    Ti voglio bene, piccola.

Rispondi

