metti una sera a cena

mmmm… in tre anni e mezzo che lavoro con loro ci ho pranzato mille volte ma cenato mai. Fino a ieri.

Lo dovevo fare, me ne sono resa conto quando ho realizzato che ero l’unica del gruppo a non sapere una certa cosa che era successa un certo giorno e che era persino durata per un certo periodo. Così mi sono detta, non puoi continuare a lavorarci e basta, queste persone le devi anche vivere un po’.

Ho vinto la pigrizia, ho preparato un borsone e ho colto la prima occasione utile per passare con loro un po’ di tempo e così, ieri, dopo un convegno molto interessante è stato naturale fare una passeggiata, poi un aperitivo, poi una cena, poi un gelato e, in fine, tre o quattro shot di rum e pera.

Mi è piaciuto… E sono stata contenta anche che i miei colleghi abbiano conosciuto un paio di miei amici, che mi abbiano vista e vissuta in un contesto molto extra lavorativo e che abbiano, non so, intuito qualcos’altro sia nel bene che nel male.

Ci voleva, doveva andare proprio così, non avrei saputo immaginarlo meglio. Anche se l’aperitivo è stato scarso, il vino non abbastanza freddo, l’ordinazione delle pizze laboriosa e il karaoke pessimo…. bene così, la perfezione annoia.

Non cambierà niente, gli scazzi tra colleghi ci saranno sempre sul lavoro e io sarò sempre quella più sfuggente, con i miei treni e il mio paesello lontano da raggiungere il prima possibile. Sarò spesso allo scuro di tante cose e se qualcosa accadrà nemmeno me ne accorgerò, sempre presa dai miei tempi stretti e dai miei pensieri, ma sarò anche quella che il 5 maggio del 2011 c’era e s’è bevuta e mangiata tutto quello che era possibile e ha cantato e camminato e ha davvero, davvero, davvero riso tanto insieme a loro.

There are no comments on this post.

Rispondi

