mattina

Non voglio parlare del pomeriggio, ma la mattina – questa mattina – è una di quelle mattinate classiche in cui hai programmato di fare cose che potrebbero intrattenerti per un mese. Far riparare il faro della macchina, pulire la macchina, camminare, correre, fare ginnastica, scrivere un discorso, rimettere a posto l’armadio e… fare una doccia, ma la doccia almeno ha una collocazione precisa e sta alla fine. Sono già le nove e la mattina convenzionalmente finisce all’una.

Sto scrivendo un post e, lo specifico, sono ancora a letto, sotto una spessa coltre di coperte (perchè sarà pure maggio e fortunatamente c’è un bel sole ma io ho ancora parecchio freddo) e non credo, in tutta sincerità, che riuscirò a fare molto…

Potrei usare il blog come stimolo per fare il più possibile stilando un programma, poi tornerei qui a raccontare come è andata.

Comincerò con l’alzarmi, vestirmi e fare un po’ di yoga, poi mi preparerò un petite dejeuner molto frugale e scriverò il mio discorso. Tornerò all’attività fisica con una vigorosa risistemata al mio armadio impazzito e a questo punto se sarò ancora in tempo porterò la macchina da chi di dovere per il solito faro destro che non vuole accendersi.

Vedi blog, come la vita scorre per la maggior parte in occupazioni autoreferenziali, attività che servono solo a te e pochissimo agli altri. Ci sarà qualcuno, blog, che nella sua lista di cose da fare per questa mattina ha inserito la voce “salvare il mondo”? Speriamo di si, a quel punto non mi importerebbe molto del faro destro della macchina.

A dopo…

Advertisements

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: