me-la mangio io

Tutti dicono che le cose funzionano in modo molto semplice, comunque più semplice di quanto la facciamo noi, giorno dopo giorno. Ad esempio, la nostra autoreferenzialità ci porta a vedere centiania di donne incinte se desideriamo un bambino oppure ne aspettiamo uno. Vediamo solo macchine bianche se stiamo per acquistarne una, insomma… la nostra attenzione in modo autonomo e pacifico si concentra su quei particolari che abbiamo selezionato come prioritari. Cosa succede se nel giro di un paio di ore vedi quattro persone in posti differenti mangiare una mela? Le mele non mi piacciono e cascasse il mondo non succederà mai che avrò così tanta voglia di mele da vederne ovunque. Così penso al caso, alla pura coincidenza che però secondo molte religioni e filosofie non esisterebbe. E allora? Cosa significano tutte queste mele mangiate da persone diverse nello stesso giorno e più o meno alla stessa ora ma in zone parecchio differenti?

Che sia un segno? Sarebbe bello e, dico la verità, ci ho pensato e sperato, ma non saprei come interpretarlo.

In oltre, è da oggi che sento la gente fischiettare. Questa mattina in treno, poi alla stazione e per la strada, di nuovo in treno ma questa volta era una suoneria e poi alla radio… chissà.

In ogni caso dipenderà forse da quel messaggio che mi ha mandato ieri sera una mia amica: “Brigs, come va il cuore?” al quale io ho risposto: “come una mela spaccata a metà”.

Oggi ho visto 4 persone diverse mordermi il cuore e altrettante, almeno, fischiettarci su.

In ogni caso, Dio, fatti un giro con noi nella metropolitana, guardaci in faccia e renditi conto che qualcosa devi averlo sbagliato pure tu.

There are no comments on this post.

Rispondi

