ciao

Io ho 34 anni, quasi 35, sono tanti. Pochi rispetto all’eternità ma tanti rispetto alla storia della mia famiglia. E’ evidente perché piano piano ne sto vedendo scomparire tutti i componenti.

Sono stata fortunata a conoscere la mia bisnonna, ricordo che da piccola trovavo normale averla tra noi, in seguito capii che molti dei miei coetanei non avevano mai conosciuto i nonni dei loro genitori. I miei nonni sono andati via uno dopo l’altro, non sono mai stati bisnonni. Mio padre, gli zii… e poi i parenti che ti dicono “eh, ormai ci vediamo solo ai funerali…” Solite cose, soliti vestiti. Non ho mai vestiti adatti per queste cose, sono sempre troppo scollati, stravaganti o colorati.

E’ avvilente ma la seconda cosa a cui penso quando qualcuno muore è cosa potrò indossare al funerale. La prima è che il tempo che passa mi sta schiacciando.

Una Risposta

  1. Credo di aver fatto lo stesso ragionamento più volte… un abbraccio…

Rispondi

