buon ferragosto

Oggi parlavo di te con un’altra blogger e con sua sorella che è una che lavora con i social network, che sembra una cosa che potrebbe fare chiunque sia su facebook o su twitter e invece non è proprio così (in ogni caso io non l’ho ancora capito per bene cos’è che fa ma funziona allo stesso modo quando cerco di spiegare il mio lavoro, per cui non mi lamento). Insomma parlavo di te, di quanti anni hai, di quante persone ti leggevano un tempo e di altri blog che un tempo leggevo io.

Di quanto sia cambiata la vita per i blogger, di quanto sia più impegnativo – per chi vuole – far emergere il proprio blog e spalmarlo sui vari social. Parlavamo delle idee che avevo in mente una volta e che forse potrei riprendere e poi parlavamo di organizzare un BarCamp ad Arce.

Beh, questa è una cosa che ho detto io e alla quale loro hanno sorriso ma io ce l’ho in mente da sempre e penso che prima o poi potrei provarci.

Certo, in un paese in cui la connessione veloce è ancora un’utopia in gran parte del territorio, fare un BarCamp sembra fuori luogo e invece io credo che potrebbe funzionare, credo che sarebbe una bella occasione per parlare di letteratura e tecnologia, informazione e nuovi media, social e natura e un mucchio di altre cose che credo sarebbero interessanti.

Nel frattempo, mentre penso a queste succose possibilità, mentre mi immagino col mio mac, seduta nella mia piazza, con un bicchiere di prosecco mentre ascolto l’interessante intervento di qualcuno che scrive da Dio, ecco… vado a dormire. Eì stata una giornata lunga e pesante (tanto per cambiare)

Buon ferragosto Blog, chissà che non ci porti bene, finalmente.

Una Risposta

  1. le sorelle tutto web….le conosco bene!

    il barcamp ad arce è una bellissima idea, <briscola!

Rispondi

