Dicono che sta cambiando il tempo

Non credo che durerà per molto, non è ancora cominciato tra l’altro, ma sono arrivate le nuvole (tre o quattro) e da qualche parte, in qualche modo, si sente che sta arrivando qualcosa di nuovo: settembre, la pioggia, l’autunno… E’ tutto naturale, le cose vanno così.

Ecco.

Sono sicura che con tutte le buone intenzioni del caso, con tutto l’impegno e la buona volontà, tra un po’ staremo qui a lamentarci di quanto sia brutto quel grigio nel cielo e il freddo nelle ossa. Ricorderemo il sole, la spuma del mare, le vacanze, l’abbronzatura, l’ombra degli alberi e i vestiti leggeri come se appartenessero a un tempo lontano e finito per sempre. Staremo a lamentarci del freddo come se non avessimo mai avuto caldo da morire e non avessimo mai patito i record di afa stagionale e come se tutti quei bla bla bla lamentosi su tutti i social network non fossero mai esistiti e non avessimo mai rotto l’anima perchè si sudava e adesso eccoci, siamo pronti a ricominciare per il problema inverso.

E’ una metafora della vita, credo.

Il tempo cambia, ma il malessere delle persone, l’apatia, l’incorregibile, noisissima attitudine a rompere i coglioni al prossimo fanno parte dell’essere umano a prescindere da tutto.

Voi tenetevi l’inverno, io lo vivrò aspettando la prossima estate… Durante la quale, lo giuro, non mi lamenterò mai di quanto faccia caldo perché l’aria condizionata mi salverà sempre da ogni tentazione. non sarà naturale ma le cose vanno così, per me.

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: