sette notti

Ultimo giorno in Italia, i prossimi sette li passerò in un magnifico resort a Sharm el Sheik dove verrò coccolata e riverita dal personale alberghiero, dall’ambiente ospitale e persino dai pesci nel mare. Bene!

Bene perché non ne potevo più di questo paese di merda (sto parafrasando, pensa un po’, il Presidente del Consiglio di questo paese di merda).

Questo paese in cui tra poco ci diranno che respiriamo troppo e in effetti già è così, vai al mare di domenica e poi dimmi se nei minuscoli spazi di spiaggia libera non ti manca l’aria…

Mi serviva un po’ di distacco da questo posto dove vivo da soldatino di piombo, dove, in fondo, a me non resta che il buon cibo. Io non ho bambini nei cui occhi scorgere l’immensità del futuro e la parte migliore di me stessa, guardo al di là dello schermo o della TV e vedo solo un grande abisso in cui persino i libri costeranno sempre di più fino a quando (e ci manca poco) non potrò più permettermeli.

Vivo la frustrazione costante, come amministratrice nel ramo culturale, di essere la prima a vedere, la prima a leggere quelle missive con su scritto “mi dispiace, ma non c’è speranza, siamo finiti nel buco nero” e di dover raccontare storie inverosimili perché ormai qualcuno crede che il buco nero sia io.

Si, mi serve una vacanza da tutto questo. Dall’ipocrisia di chi non vede più lontano del suo naso, del proprio dito che indica la luna, del suo orticello spelacchiato. Contenti loro.

Sette notti sono poche, ma tant’è.

Una Risposta

  1. Quando torni dal mar rosso se ti va di ricordare la cara e vecchia terra rossa spagnola dai uno sguardo qui:
    http://www.avventurosamente.it/vb/25-mountain-bike-cicloturismo/11702-chemin-de-st-jacques-via-podiensis.html

    Buone vacanze 🙂

Rispondi

