tanto non dormo da giovedi’

Adesso parlavo con Stella via e-mail… Si e allora? Le parlavo, perché’ quando vedo scritte le sue parole la sento che le dice, sento il salento, il fumo delle sue sigarette, il pigiama con i buchi, gli occhi appiccicati di sonno e una tazzina di caffe’ che rimugina sul tavolo atterrita, che prima o poi una sigaretta o due finiranno li’ dentro.

Le dicevo di quel Toni Patruno di cui sentivo parlare quando lei era alla facoltà’ di architettura e poi le parlavo di questo e quello e di mio zio, morto così’… e poi in mezzo a cose tanto grevi io prendo e mi metto a ricordare una sera di un milione di anni fa in cui me ne andai alla fermata di cinecitta’ ad aspettare un figo da paura che mi avrebbe riaccompagnata a casa non prima di avermi fatto trascorrere momenti piacevolissimi.

Con un po’ di impegno sento il profumo di quella notte fredda e le luci della strada che illuminavano e accendevano davvero tutto intorno a me.

Non capisco il perché’, non so cosa c’entri, forse ho solo voglia di andare avanti e cercare uno spunto nella memoria che mi dica che nella vita, oltre che farsi il culo e piangere, qualche volta ci si diverte pure.

E cosi’ sia.

Annunci

4 Risposte

  1. Brigi, ho ricollegato un paio di domande che mi ero fatta negli ultimi giorni solo leggendo questo tuo post. Spesso i tasselli dei puzzle finiscono per combaciare, anche se non lo vorremmo. Ti faccio le mie condoglianze e ti auguro tutta la serenita’ che cerchi! E che meriti. Ti voglio bene.

  2. C’est la vie cara Ele… e’ una frase che da un po’ mi tocca ripetere spesso, pero’ davvero, non so cos’altro dire! Baci cara!

  3. Insonnia, brutta bestia. Vedo che siamo sempre di più…

    (scorazzo un po’ nel tuo blog!)

  4. io generalmente dormo bene… ma l’influenza e le botte della vita possono togliere il sonno persino a una come me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: