Ci vorrebbe la neve

Ciao, Oggi sono veramente stanca. Scrivo mezza sdraiata sul letto, con i vestiti del lavoro addosso, un vago freddolino al quale rimedio mettendo le punte dei piedi sotto al piumone.

Non e’ finita. Ho ancora la palestra e ci devo proprio andare se non altro perché l’ho pagata. E poi ho la riunione del PD che mi fa pensare a quanto sarebbe bello fare parte di un partito di cui si e’ ragionevolmente fieri piuttosto che razionalmente disincantati come oggi, come me.

Ho fatto un bel giro per negozi, le prime vetrine natalizie mi fanno sempre lo stesso effetto da quando avevo 4 anni: un groppo in gola, un sorriso interiore, una canzoncina nella testa… un rimbambimento adorabile che vorrei non finisse mai e che per ragioni consumistiche comincia sempre prima, ma ben venga.

E adesso ci vorrebbe la neve, per convincermi a stare a casa, a infilarmi nel letto sana sana e ad addormentarmi sognando qualcosa di bello, di magico, di mio.

Una Risposta

  1. Anch’io pensavo la stessa identica cosa, ieri! Desidero tanto la neve… L’atmosfera natalizia ancora non la sento, ma forse solo perché non ho avuto la possibilità di farmi un giro per le stradine… qui a Milano non mi sembrano ancora del tutto addobbate, ma immagino che sia solo una questione di ore… 🙂

    Ti auguro di fare splendidi sogni, sia quando nevica, sia quando piove, sia quando splende il sole! 🙂

    Ti mando un abbraccio quasi natalizio! 🙂

    Paola

Rispondi

