Jessichissima – l’avevo detto io!

Ecco, è il momento di tirarsela.

Anche se apparentemente non ci avevo preso, piano piano, prendendo in considerazione ogni cosa, io oggi posso verosimilmente affermare di aver avuto ragione.

Qui, proprio dalle pagine di questo blog profetizzavo la vittoria di una delle concorrenti di XFactor 5, arrivati alla semifinale però dovevo abbandonare l’idea di avere delle doti medianiche perché la cantante che tenevo sott’occhio veniva barbaramente eliminata dal pubblico.

Salvo poi rendermi conto che la vittoria è un concetto labile e approssimativo e che, forse, la mia preferita aveva ottenuto dal talent show un altro tipo di vittoria, forse un tipo di vittoria più succosa ed efficace.

Jessica Mazzoli è la cantante sarda che mi aveva colpito alla sua prima interpretazione e per la quale avevo previsto un futuro radioso nel programma.

Come me (anzi, più di me) l’aveva notata Morgan, giudice di una squadra avversaria che però non aveva esitato a riempirla di complimenti da subito, per poi spingersi addirittura oltre, che più oltre non si può, dichiarando che Jessica avrebbe potuto – con un percorso adeguato – andare a riempire il vuoto lasciato nel mondo della musica da Mia Martini.

Questo tipo di dichiarazioni sono talmente forti e forse anche irriverenti considerando l’enormità artistica di cui Mia Martini si faceva portatrice, che non le fai se non le senti, persino se ti chiami Morgan e sei quindi abituato a dire un po’ tutto quello che ti passa per la testa.

Oggi scopro dalla rete che Jessica e Morgan stanno insieme, sono una coppia e in giro è tutto un fiorire di articoli che parlano di loro.

ogni articolo che ho letto sulla cosa rimarca la notevole differenza di età che intercorre tra i due (quasi 20 anni) che, diciamocelo, non fa specie (almeno a me) per l’aspetto fisico, in quanto Morgan ha un grande fascino, ma forse perplime per la formazione culturale e per quelle che potrebbero essere le eventuali affinità ideologiche tra i due.

“Jessica è una persona buona, sincera, mi mette di buon umore” aveva detto Morgan quando entrambi erano ancora impegnati nel talent-reality di Sky che alla sua prima edizione su satellite ha davvero fatto il botto.

Magari questo basta, magari questa è la migliore base per partire, non sta a me dirlo.

Io oggi sono qui solo per dire che avevo ragione, che Jessica ha vinto XFactor e, pur essendo arrivato in finale senza cantanti, a questo punto ha vinto pure Morgan. Ancora.

There are no comments on this post.

Rispondi

