Con il sole

Immagine

Una splendida giornata di sole. Lo stereotipo della giornata primaverile e splendente è molto più di un’immagine, è un concentrato figurativo di sensazioni topiche, è il 25 aprile dei sentimenti: una liberazione. Pensare che, per un giorno, non si debba far altro che prendere il sole, mangiare e fare sport (non necessariamente in quest’ordine) non può che essere meraviglioso.

Naturalmente le cose non stanno proprio così, i brutti pensieri restano anche quando c’è il sole, non si sciolgono come il ghiaccio, ma prendersi cura di sé è un antidoto prezioso che si riesce ad attuare meglio quando le condizioni climatiche sono favorevoli.

Tra poco quindi scenderò in giardino, per altro ho già indossato il costume, e per un’oretta o poco più mi lascerò “baciare” dal sole. Quel tanto che basta, insomma, per sintetizzare la vitamina D, per lasciare che la mia pelle si colori un po’ e che il mio spirito si disgeli.

Dopo andrò a fare spesa, ho finito: benzina, insalata, seitan e soiaburgher. Mi serve anche un po’ di frutta. Per chi si chiedesse cos’è il seitan è presto detto: si tratta di un prodotto del glutine del grano, è molto proteico e preparato con la salsa di soia ed altre spezie assume un sapore molto simile a quello della carne. Lo trovo alla Conad del mio paese e devo dire che ne sta facendo uso con piacere anche mia madre.

Per pranzo avevo intenzione di preparare una pasta con verdure, un piatto ricco di carboidrati perché nel pomeriggio ho intenzione di dedicarmi allo sport: alle 16.00 la mia amica Silvia, diventata da poco “zin” (zumba instruction network) praticamente istruttrice di zumba, terrà la sua prima lezione alle 16.00, dopo vorrei camminare ancora per un’ora e alla fine, dopo la doccia sarà di nuovo ora di occuparsi del cibo, magari un’insalata con frutta e noci.

Non so cos’altro accadrà oggi e, sono sincera, vorrei succedesse altro oltre questo ma vedendola da un punto di vista diverso, estraneo e nemmeno tanto lontano, anche se questo fosse tutto ciò che dovrà accadere oggi, non sembrerebbe un brutto giorno tutto sommato. Ma speriamo sempre in meglio!

 

There are no comments on this post.

Rispondi

