estate

Immagine

L’estate sta marciando spedita, ci ha travolti di caldo, poi ha ceduto alla pioggia, ora è tornato il sole, il sudore, l’amore per quei colori accesi che solo un mezzogiorno lungo, quasi perenne, sa dare alle cose di ogni tipo e anche ai pensieri.

E’ per questo che mi tengo spesso al buio, per non impazzire, per avere un po’ di tregua, per immaginare anche e non solo vedere, in maniera così sfacciata.

Sto bene, non mangio niente che provenga dagli animali. Ho il lenzuolo sporco di gelato, ma è gelato di soia.

Oggi parlavo con Marco, non il fidanzato ma un altro, parlavamo di quando un nostro conoscente giocava nell’Udinese e io seguivo il calcio, lo seguivo la domenica e persino in qualche trasmissione serale. Parlavamo e a un certo punto ho realizzato che ho cominciato a non seguire più il calcio da quando è morto mio padre. Mi sono venute le lacrime agli occhi, così ho abbassato lo sguardo, ho sistemato il cinturino della scarpa e ho sfoderato un gran sorriso cambiando argomento all’improvviso. Marco era troppo lontano per vedere.

Ho tante cose a cui pensare in questo periodo, ma non sono stressata. La cosa mi sorprende.

Stasera cominciano le olimpiadi, avrei voluto vedere la cerimonia di apertura ma sarò in consiglio comunale… sorrido. Nessuno avrebbe mai convocato il consiglio comunale se stasera avesse giocato l’Italia, ma la più grande festa dello sport al mondo non vale quanto una partita di calcio…

 

 

 

Una Risposta

  1. Perché non scrivi più qui sopra? L’estate… sai, ti faccio una confessione. Io odio l’estate perché l’estate mi ha dato i dispiaceri più grandi, e perché d’estate il freddo che uno ha dentro pugnala più forte. Ecco, l’ho detto. Un bacione, a te e a tuo padre (dovunque egli sia).

Rispondi

