Back to Italian/Parla come mangi

lasagna.JPG

Basta, è finita la settimana anglofona o anglomorfa; mi sono accorta che i titoli dei miei post degli ultimi 7 giorni erano tutti in inglese, magari per solidarietà a Marco che se ne stava a sollazzarsi con birra e whiskey Irlandesi e serate a tema cubano nella verde terra di San Patrizio.

Mentre io mi frantumavo i piedi sui sanpietrini romani, lui mi mandava un messaggino alle 13.30 (12.30 in Eire) di sabato, dicendo che si era appena svegliato, perché c’era stata una serata “salsa” nel bar del suo albergo. Aaarrrgg!

E io che mi facevo problemi a prendere lezioni di latino americano per non metterlo in imbarazzo… mo ti sistemo io!
E poi… e poi, voglio fare un rito propiziatorio.
Voglio salutare come si deve la settimana che va a cominciare, perché se fossi al posto del lunedì, io sarei troppo depressa.
Tutti odiano il lunedì, io invece no e voglio che lo sappia, sia mai che mi restituisca il favore prima o poi!

27 Risposte

  1. 😛 😛 😛 PRIMOOOOOOOOOOO!!!!!!!! 😛 😛 😛
    (gli ingegneri non mi hanno ancora trovato… 😉

  2. Anche a me non dispiace il lunedì, quante cose che abbiamo in comune!!!
    Dovremmo andarle a prendere, però, prima che il sindaco se le venda!!
    😀

  3. ahahahahahaha…

  4. No, eh?

  5. Eddaiiiiiiii, come sei su… 😦
    Pensa alla salsa… …e agli spaghetti!! 😀

  6. Ok, rientro tra le righe.
    Buon lunedì!!! 😛

    Un abbraccia a rate 🙂

  7. P.S. Spic tricolor!!!! 😉

  8. 😦 ingegneri, fate presto.

  9. …io e il lunedì siamo due concetti troppo distanti…non l’ho mai sopportato…anche se in effetti l’immagine che hai messo in questo post, mi fa dimenticare anche a che giorno siamo 😛

  10. poi oggi il tempo sembra anche buono! Buon lunedì…

  11. eddai..proviamoci!
    anche a me piaci, lunedì!
    buona settimana brigida

  12. Max: allora buon lunedì e buon appetito! 🙂

    Pepe: si, anche qui… magari oggi mi abbronzo pure!

    fede: il mio rito ha funzionato: guarda che sole!

  13. il mio no…qui manca poco che nevichi..

  14. MMMhhh….diffidare delle feste salsere e soprattutto dei messaggini d’amore post festa…. 😉

  15. A me il lunedi piace solo per un motivo …. è la vigilia del mio giorno libero 😉

    Se non ti dispiace ti inserisco tra i lik dei miei blog …. altrimenti fammi sapere

    Ciao
    Miky

  16. Fede: sorry 😦 però qualche nuvoletta sta arrivando pure qua… se può consolarti.

    Annchià: grazie eh… na vera amica proprio! 😉
    comunque si, diffido diffido 😦

    Miky: no problem! buon lunedì!

  17. massì il lunedì non è poi così malaccio! certo ci son giorni più simpatici però!! 😉
    buon inizio Brì!
    baci!

  18. Ecco si questa cosa e’ bella proviamo a dire “evviva il lunedi’”!!!

  19. eppure dà quel tocco in più di internazionalité 😉
    magic monday cantavano le Bangles 🙂

  20. Dal mio lunedì piovoso bacetti e buona settimana! E buone lezioni di latino americano! Perchè qui bisogna recuperare mi sembra giusto! 😉 Dacci dentro!

  21. Io adoro il lunedì, lavoro solo mezza giornata, e il martedì è il mio giorno libero..
    Baci e se fossi in te, quando torna Marco, mi farei trovare con lo stereo a palla in mutande e reggiseno, ballando sui ritmi cubani con delle belle ‘enchufle’ solitarie e delle ‘maripose’ ancheggianti..
    Baci.

  22. Ros: quasi diluvia e ho passato 4 ore in piedi china su un tavolo (non pensate male però), insomma, mica tanto buono sto lunedì…

    Maria: si… credevo andasse meglio 😦

    Legno: tò, guarda chi c’è, l’uomo perfetto per il prossimo spot dell Heineken 🙂

    Des: non mi dire che la pioggia si sta sciogliendo!

    Chia: marco è tornato,Il tempo di dirci “ciao” e già eravamo a cena insieme a na carovana di gente; tema della serata: “lavoratori dipendenti contro imprenditori…
    insomma, na palla.

  23. però di solito bevo Bud 😉

  24. …io il lunedì sono praticamente sempre in trasferta per lavoro!!!!
    che faticaccia…
    sono rientrato ora da modena… quindi per oggi pochi kilometri e non posso lamentarmi + di tanto…

    ciao

  25. si, ma le formiche dello spot non ti lasceranno mai la parte del testimonial, rassegnati.

  26. Conte: va bene, ho capito, la battaglia contro l’antipatia del lunedì è una causa persa.
    giuro che non lo faccio più!!!

  27. Anche a me piace il lunedì, , alle 22.35 trasmetto in radio e poi si va al bar e in giro trovi solo gli irriducibili

Lascia un commento